79

Yakuza 5 è gratuito su PlayStation Store per gli utenti abbonati a PlayStation Plus - Aggiornata: rimosso

Yakuza 5 può essere scaricato gratuitamente su PlayStation Store dagli abbonati a PlayStation Plus

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2016

Aggiornamento 2: a quanto pare si trattava veramente di un errore visto che il gioco non risulta più gratuito ma è tornato al suo prezzo standard di 39,99 euro. Adesso vedremo se coloro che l'hanno scaricato gratuitamente potranno comunque utilizzarlo senza problemi o meno.

Aggiornamento: non era specificato inizialmente, ma la versione gratuita di Yakuza 5 è esclusivamente quella per PlayStation 3, almeno per il momento.

Con un'iniziativa alquanto silenziosa, visto che al momento non si sono viste comunicazioni ufficiali da parte di Sony, Yakuza 5 è disponibile gratuitamente su PlayStation Store per gli abbonati a PlayStation Plus.

A dire il vero il silenzio che circonda attualmente l'iniziativa fa sospettare a una sorta di errore, dunque vi esortiamo a sfruttare l'occasione finché dura, per sicurezza. Tuttavia potrebbe trattarsi di un'iniziativa promozionale in vista anche del prossimo annuncio sulla data d'uscita in Giappone di Yakuza 6, con un evento fissato per il 26 luglio 2016 durante il quale dovrebbero arrivare anche altre informazioni riguardanti l'action adventure a mondo aperto e ambientazione criminale. Per la precisione, in tale data verrà pubblicato un nuovo video di Yakuza 6, dettagli sul cast dei personaggi all'interno del gioco, annunci su location varie e città presenti nel nuovo capitolo (solitamente riproduzioni piuttosto fedeli di luoghi reali giapponesi, una costante per la serie) e infine arriverà l'annuncio sulla data di lancio.

Le informazioni e i contenuti per il gioco in arrivo il 26 luglio dovrebbero peraltro riguardare forse anche l'edizione occidentale, di cui ancora non si sa nulla di preciso. Nel frattempo, potete godervi Yakuza 5 all'ottimo prezzo di zero euro invece di 39,99, a questo indirizzo.