4

Rivediamo trailer e annuncio di Quake Champions dalla conferenza Bethesda all'E3 2016

Vediamo il trailer completo di Quake Champions oltre al frammento di presentazione nel corso della conferenza Bethesda all'E3 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2016

Bethesda ha pubblicato in queste ore un nuovo e lungo video dedicato a Quake Champions, il nuovo sparatutto multiplayer competitivo presentato nel corso della conferenza Bethesda all'E3 2016.

Il video riportato sotto è proprio un frammento di tale evento, comprensivo del trailer di presentazione già riportato in precedenza e di un frammento della conferenza di Bethesda che ha preceduto l'avvio dell'E3 2016, con Tim Willits a spiegare qualcosa del gioco sul palco subito dopo la dimostrazione del trailer.

Quake Champions rappresenta un ritorno alle origini per id Software, che ha voluto dedicarsi specificamente a un titolo esclusivamente per PC in modo da poter garantire alte prestazioni e una velocità di gameplay inarrivabile su altre piattaforme. "È tutto quello che riguarda dal sampling del mouse alla necessità di avere un monitor con un refresh rate abbastanza alto", ha spiegato Tim Willits, "perché anche con Quake Live ci siamo resi conto che passare da 30 a 60 rappresenta un passo enorme, ma anche andare da 60 a 120 circa è un'evoluzione notevole".