61

Un video mostra le varie armi a disposizione in Battlefield 1

Le armi della Prima Guerra Mondiale sono protagoniste di questo video di gameplay su Battlefield 1

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2016

Arriva da Arekkz Gaming un interessante video che condensa vari momenti di gioco tratti da Battlefield 1, il nuovo capitolo della serie DICE ambientato nella Prima Guerra Mondiale, presentato in occasione dell'E3 2016.

Il video mostra un po' di gameplay tratto dalla modalità Domination, mettendo in rilievo in particolare le prime armi disponibili nella versione alfa attuale di Battlefield 1, ovviamente ben lontana dalla versione definitiva che dovrebbe contenerne molte di più. L'elemento d'interesse è dato dalla particolare ambientazione storica, che si riflette nelle armi, in certi casi alquanto bizzarre, che si possono usare nel gioco. Figlie della tecnologia dell'epoca, che offriva soltanto le prime versioni sperimentali di fucili automatici o mitragliatrici, le armi di Battlefield 1 devono essere alquanto studiate per essere utilizzate al meglio, risultando ovviamente più macchinose delle armi futuristiche di molti sparatutto in soggettiva attuali.

Non si vedono ancora i veicoli in funzione ma è possibile dare un'occhiata, oltre alle armi e ad alcune sezioni di mappa, anche ad alcune classi di personaggi come Assault, Medic, Support e Scout. Alcuni dettagli su mappe, personaggi ed elementi della storia sono emersi in questi giorni a partire da alcuni file trovati dentro la versione alpha.