11

Emergono i trofei in inglese di Uppers: versione occidentale in arrivo?

Con l'apparizione dei trofei in lingua inglese di Uppers si fa più concreta la possibilità del suo arrivo in occidente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2016

Nonostante Uppers non sia ancora uscito in Giappone, dove il team ha deciso di posticiparlo alla ricerca di una maggiore quantità di pre-order, c'è già la possibilità concreta che una versione occidentale sia prevista.

D'altra parte, trattandosi di una produzione Marvelous la cosa non desterebbe grande stupore, vista la diffusione che altri titoli della stessa etichetta hanno già avuto tra nord America ed Europa. Si parla infatti degli autori di Senran Kagura e altri titoli che, seppure prettamente nipponici nel gusto e nella stravaganza, hanno trovato il loro spazio anche al di fuori del Giappone.

L'indizio su cui ci basiamo in questo caso è l'apparizione dei trofei del gioco anche in lingua inglese, cosa che ovviamente non basta a confermare l'esistenza di una versione occidentale ma la rende estremamente probabile. La stessa caratteristica è emersa in questi giorni anche per Valkyrie Drive: Bhikkhuni, sempre di Marvelous, anche questo non ancora annunciato per l'occidente ma sempre più probabile.

Per chi non avesse seguito il titolo, Uppers è un particolare action picchiaduro a scorrimento nel quale vari personaggi giocabili devono affrontare numerosi nemici all'interno di ambientazioni appositamente create per esaltare i combattimenti, con tanto di fan adoranti nel pubblico.

Emergono i trofei in inglese di Uppers: versione occidentale in arrivo?