57

CD Project RED cerca un produttore per Cyberpunk 2077

Il team di The Witcher sposta tutta l'attenzione su Cyberpunk 2077 ed è alla ricerca di un producer per il progetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2016

I lavori su Cyberpunk 2077 sono destinati a durare ancora un bel po', come ha fatto presagire anche la sua totale assenza all'E3 2016, e il fatto che CD Project RED stia ancora cercando personale per portarne avanti lo sviluppo appare come una conferma.

I lavori su The Witcher 3: Wild Hunt si sono definitivamente conclusi con la pubblicazione dell'espansione "Blood and Wine" e ora CD Projekt RED può dedicarsi completamente allo sviluppo del suo nuovo RPG ad ambientazione fantascientifica, ma trattandosi di un progetto di calibro molto grosso i tempi di progettazione sono lunghi. Lo dimostra il fatto che il team sta ancora cercando un producer per il gioco, una persona che, in base ai dettagli pubblicati sull'annuncio di lavoro, abbia almeno un paio d'anni di esperienza nella produzione di film o videogiochi tripla A e che sia in grado di assumersi la responsabilità quotidiana della gestione dei vari aspetti della produzione.

A quanto pare, CD Projekt ha intenzione anche di offrire un "pacchetto di trasferimento completo" per il candidato ideale che dovrà spostarsi in Polonia, con tanto di lezioni di lingua polacca. Sebbene tutto questo dimostri quanto il team stia puntando sul suo nuovo progetto, è anche sintomatico di quanto i lavori siano ancora in fase embrionale e l'attesa sia destinata a essere lunga.

CD Project RED cerca un produttore per Cyberpunk 2077