62

Pikmin 4 è ancora in sviluppo, ma non è attualmente una priorità per Nintendo

Il progetto Pikmin 4 prosegue ma si farà attendere ancora un po', tuttavia Miyamoto ne conferma ancora una volta lo sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2016

Le ultime notizie riguardo Pikmin 4 risalgono all'ormai lontano settembre 2015, quando Shigeru Miyamoto in persona aveva riferito che lo sviluppo sul gioco era praticamente "vicino alla conclusione".

A quasi un anno di distanza non ci sono state altre informazioni né materiali sul gioco in questione, di cui non sappiamo praticamente nulla. Tuttavia, il progetto sembra essere ancora in sviluppo, anche se non proprio a pieno regime. Rispondendo a GameRant, di nuovo Miyamoto ha riferito nel corso dell'E3 2016 che Nintendo sta ancora lavorando a Pikmin 4, ma che "quando si gestisce lo sviluppo dobbiamo creare una lista di priorità ed è stato difficile inserire il gioco in quella lista", ha spiegato, aggiungendo che spera di poterlo vedere apparire in cima alla lista in breve.

Insomma, Pikmin 4 non è al momento una priorità per Nintendo, che a quanto pare ha messo in pausa, o comunque rallentato, lo sviluppo e le risorse sul progetto per dedicarsi ad altro, in un periodo peraltro movimentato anche a causa del prossimo passaggio generazionale verso NX. Potrebbe dunque essere stato dirottato verso la nuova console? Staremo a vedere, nel frattempo possiamo comunque sperare di vederlo tornare sul mercato.

Pikmin 4 è ancora in sviluppo, ma non è attualmente una priorità per Nintendo