91

I numeri di Battleborn sono in caduta libera, pare

Su Steam il numero di utenti online per Battleborn è sceso in maniera drastica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2016

La situazione di Battleborn non sembra mettersi molto bene: nonostante un lancio positivo, la popolazione di giocatori sembra in netta diminuzione, forse in seguito a scelte poco popolari prese da Gearbox come l'introduzione delle micro-transazioni o la pressante presenza di titoli concorrenti.

Nonostante si tratti di giochi fondamentalmente differenti, lo strapotere di Overwatch potrebbe aver avuto dei riflessi pesanti per Battleborn, almeno dal punto di vista della visibilità e del tempo da dedicare da parte dell'utenza. Fatto sta che, in base ai dati Steam Charts, il MOBA Gearbox ha avuto un picco di 641 giocatori online nelle scorse 24 ore, una quantità di utenti non proprio impressionante se si pensa alle dimensioni del progetto in questione e al fatto che il record segnato a breve distanza dal lancio era di 12.070 giocatori online.

Resta da capire quale sia la situazione effettiva di Battleborn, e nel caso se Gearbox abbia intenzione di porvi rimedio attraverso qualche iniziativa particolare. Di recente, Turtle Rock ha deciso ad esempio di spostare il suo Evolve al regime free-to-play, anche se la soluzione sembra ancora piuttosto distante da Battleborn.