15

The Girl and the Robot arriva questa estate su PC, trailer di lancio

Si torna a parlare dell'affascinante action adventure indie The Girl and the Robot, che ha finalmente un periodo d'uscita fissato su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2016

Dopo il successo della campagna di raccolta fondi su Kickstarter e l'annuncio dell'arrivo anche su PlayStation 4 e Wii U, oltre che su PC, The Girl and the Robot ha un periodo d'uscita più definito sulla piattaforma Windows.

Sviluppato da Flying Carpets, il gioco si presenta come un particolare action adventure che ha per protagonista una strana coppia, composta da una ragazza e da un robot. I due si trovano alle prese con varie sfide poste dal level design, con soluzioni di gioco e atmosfere che ricordano alquanto ICO, sia come struttura che come stile. Gli sviluppatori menzionano infatti il gioco di Ueda tra le fonti di ispirazione, insieme anche a The Legend of Zelda: Ocarina of Time e le produzioni dello Studio Ghibli per quanto riguarda stile grafico e atmosfere.

The Girl and the Robot arriverà nel corso dell'estate su PC attraverso Steam, mentre su PlayStation 4 e Wii U è atteso più tardi nel corso del 2016. Potete farvi un'idea più precisa di questo affascinante titolo guardando il nuovo trailer di lancio distribuito oggi, riportato qua sotto.