2

Nuovi titoli ID@Xbox in arrivo attraverso il Microsoft Greenshoots Programme

Microsoft e Creative England hanno stipulato un accordo di partnership per sostenere lo sviluppo di titoli indie inglesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2016

Microsoft e Creative England hanno stipulato un accordo di partnership per sostenere lo sviluppo di titoli indipendenti da inserire all'interno del programma ID@Xbox, il canale preferenziale per la pubblicazioni di titoli indie organizzato da Microsoft per Xbox One e PC.

Si tratta di un'iniziativa volta a facilitare lo sviluppo di titoli da parte di piccoli team del Regno Unito che operano al di fuori dell'area londinese. Per partecipare al progetto i giochi devono dimostrare di essere basati su concetti e idee innovative, e se vengono inseriti nel programma ricevono finanziamenti per lo sviluppo. Tra i vari giochi presenti troviamo il survival horror The Other 99 in arrivo su Xbox One nel 2017, il puzzle game Q.U.B.E. 2, lo strano platform puzzle ambientato in un diario chiamato The Last Word, lo stealth game Fugitive, Vantage Point e il gioco basato sull'hacking Off Grid. Trovate maggiori informazioni al riguardo su Winbeta.