30

Starbound ha una data d'uscita definitiva, sta per uscire dall'early access

Dopo un lungo periodo di accesso anticipato, Starbound arriverà in forma completa il 22 luglio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2016

Chucklefish ha infine annunciato la data di lancio per la versione definitiva di Starbound, dopo un lungo periodo di early access che ha portato comunque alla vendita di più di un milione di copie nonostante la versione ancora incompleta del gioco.

Starbound arriverà dunque in formato definitivo il 22 luglio 2016 su PC, uscendo contestualmente dall'accesso anticipato di Steam e diventando un prodotto completo vero e proprio. "Dopo 5 anni, il gioco su cui abbiamo lavorato tanto finalmente esiste, e dire che tutto sembra un po' surreale sarebbe molto diminutivo", ha scritto il team sul suo blog ufficiale. "Nonostante Starbound sia destinato ad essere concluso in due settimane, questa non è la fine. Continueremo ad aggiornarlo e supportarlo finché possiamo, abbiamo tante belle idee che non abbiamo ancora potuto inserire nella versione 1.0 ma speriamo di poterle mettere nei prossimi aggiornamenti".

Chucklefish dunque ringrazia tutti per il supporto e invita a scaricare la versione finale di Starbound il 22 luglio. Per chi non lo conosce, il gioco è una sorta di sandbox adventure ad ambientazione spaziale e interplanetaria.

Starbound ha una data d'uscita definitiva, sta per uscire dall'early access