22

Il nuovo video di Sid Meier's Civilization VI tenta di spiegarci i perché del discusso stile grafico

Sid Meier's Civilization VI uscirà il 21 ottobre per PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2016

Pare che Sid Meier's Civilization VI uscirà con molte nuove caratteristiche, che lo diversificheranno rispetto ai capitoli precedenti. Una di queste, la più evidente, è lo stile grafico, che è anche quella che ha attirato maggiormente l'attenzione del pubblico.

Purtroppo molti non lo hanno apprezzato particolarmente. Anzi, stanno facendo un bel po' di rumore nei forum ufficiali. Il Senior Producer, Dennis Shirk, non ne è rimasto sorpreso. Parlando con PC Gamer, ha dichiarato che comprende perfettamente coloro che dopo aver giocato per centinaia di ore con Civilization V sono stati presi in contropiede da Civilization VI e dalla sua nuova impostazione grafica, sia per quando riguarda il mondo del gioco, sia per quanto riguarda l'interfaccia.

Per questo oggi Firaxis, il team di sviluppo, ha pubblicato un filmato dietro le quinte per mostrare il grande lavoro che c'è dietro al nuovo stile scelto. Prima di lasciarvi al filmato, davvero interessante, vi ricordiamo la data d'uscita di Civlization VI: il 21 ottobre. Su PC, ovviamente.