155

Il nuovo Star Wars di Visceral ha degli aspetti simili ad Uncharted, si mostra alcune immagini

Electronic Arts ha ribadito il lancio del nuovo Star Wars di Visceral nel 2018, nuove immagini diffuse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2016

Nel corso dello Star Wars Celebrarion Europe di Londra sono emerse anche alcune informazioni sul nuovo Star Wars in sviluppo presso Visceral, anche se aggiungono poco a quanto detto sull'argomento nel corso dell'E3 2016 (che a sua volta era già poco).

Amy Hennig a quanto pare si è portata dietro diversi aspetti di Uncharted nella sua nuova avventura in Visceral, tanto che il gioco di Naughty Dog è stato menzionato per spiegare come si svolgerà il nuovo Star Wars. Il gameplay del capitolo in costruzione può essere assimilato a quello di Uncharted, presentandosi dunque come un action game con visuale in terza persona che verosimilmente proporrà sezioni shooter, adventure e platform in 3D, anche se questa somiglianza non è stata riferita direttamente da Hennig. L'autrice ha infatti nominato Uncharted soprattutto per spiegare alcuni aspetti nello sviluppo del gioco, in particolare la decostruzione e ricostruzione di elementi cinematografici all'interno del videogioco. Dunque si tratterà di un'esperienza dal sapore filmico simile a quelle di Naughty Dog, ma non è detto che il gameplay sia da mettere sulla stessa linea di quello di Uncharted.

Ribadita per l'occasione anche l'uscita prevista per il 2018, dunque ci sarà parecchio tempo per tornare a parlarne, nel frattempo potete vedere alcune immagini e concept nella galleria riportata qua sotto.