Star Wars: BattlefrontLucasfilm ha annunciato un'esperienza in realtà virtuale dedicata a Darth Vader 

La storia di Darth Vader sarà inedita, ma farà parte del canon ufficiale di Star Wars

Durante il panel interattivo della Star Wars Celebration, tenutosi ieri, Lucasfilm ha annunciato che lo scrittore di Batman v Superman: Dawn of Justice, David Goyer, sta collaborando con ILMxLAB per realizzare un'esperienza di realtà virtuale incentrata sul personaggio di Darth Vader.

Goyer ha dichiarato che Darth Vader gli è sembrato l'unica figura adatta a un progetto narrativo di questo tipo, nonché il personaggio perfetto per introdurre l'universo VR di Star Wars, che dunque conterà ipoteticamente su vari prodotti oltre a questo.

La storia di Darth Vader sarà completamente inedita, ma farà comunque parte del canon ufficiale di Star Wars, ha detto il creative exeutive Pablo Hidalgo durante il panel. L'esperienza è stata descritta come uno "storytelling sperimentale" e unirà elementi narrativi tradizionali con aspetti interattivi, così da creare un mondo che risulti immersivo per i fan.

Né Hidalgo né Goyer hanno rivelato ulteriori dettagli sul progetto, dunque non è chiaro se verrà messo a disposizione su tutti i visori per la realtà virtuale, PlayStation VR incluso, o si porrà come un titolo esclusivo per i dispositivi di fascia alta come Oculus Rift e HTC Vive.

TI POTREBBE INTERESSARE