22

Lucasfilm ha annunciato un'esperienza in realtà virtuale dedicata a Darth Vader

La storia di Darth Vader sarà inedita, ma farà parte del canon ufficiale di Star Wars

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2016

Durante il panel interattivo della Star Wars Celebration, tenutosi ieri, Lucasfilm ha annunciato che lo scrittore di Batman v Superman: Dawn of Justice, David Goyer, sta collaborando con ILMxLAB per realizzare un'esperienza di realtà virtuale incentrata sul personaggio di Darth Vader.

Goyer ha dichiarato che Darth Vader gli è sembrato l'unica figura adatta a un progetto narrativo di questo tipo, nonché il personaggio perfetto per introdurre l'universo VR di Star Wars, che dunque conterà ipoteticamente su vari prodotti oltre a questo.

La storia di Darth Vader sarà completamente inedita, ma farà comunque parte del canon ufficiale di Star Wars, ha detto il creative exeutive Pablo Hidalgo durante il panel. L'esperienza è stata descritta come uno "storytelling sperimentale" e unirà elementi narrativi tradizionali con aspetti interattivi, così da creare un mondo che risulti immersivo per i fan.

Né Hidalgo né Goyer hanno rivelato ulteriori dettagli sul progetto, dunque non è chiaro se verrà messo a disposizione su tutti i visori per la realtà virtuale, PlayStation VR incluso, o si porrà come un titolo esclusivo per i dispositivi di fascia alta come Oculus Rift e HTC Vive.