104

Il Mini NES di Nintendo sembra essere il principale oggetto del desiderio videoludico al momento in Europa

Su varie divisioni europee del celebre rivenditore online Amazon il Mini NES risulta il più venduto in ambito videoludico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2016

Il campione preso in esame è ancora piuttosto limitato ma già significativo del fenomeno: a quanto pare il Mini NES presentato pochi giorni fa da Nintendo rappresenta uno degli oggetti più desiderati in ambito videoludico dall'utenza europea.

Questo è quanto ci dicono le classifiche dei best seller sulle sezioni britannica, italiana e tedesca di Amazon, che posizionano il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, nonostante sia ancora solo in prenotazione, al primo posto dei prodotti più venduti nell'ambito videoludico.

Per chi non avesse seguito la questione, si tratta di una replica del vecchio Nintendo Entertainment System a 8-bit con dimensioni ridotte, uscita HDMI integrata e controller replica del classico con 30 giochi pre-caricati al suo interno selezionati dal catalogo originale. Il tutto è venduto a 60 euro ma arriverà nei negozi solo l'11 novembre 2016.

Il Mini NES di Nintendo sembra essere il principale oggetto del desiderio videoludico al momento in Europa