93

Svelato per sbaglio il periodo d'uscita potenziale di PlayStation 4 Neo

Dal CEO di Gamestop

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2016

In una recente intervista, Paul Raines, il CEO di GameStop, potrebbe aver svelato il periodo d'uscita di PlayStation 4 NEO, la nuova versione della console di ultima generazione di Sony della quale recentemente è finito online un documento ufficiale che ne ha svelato le caratteristiche e il possibile periodo di uscita: ottobre 2016.

Ospite di CNBC Today, Raines ha parlato di PlayStation 4 Neo e di Xbox One S come se fossero quasi contemporanee. Non ha fatto riferimenti espliciti al periodo di uscita, ma gli accenni sono sembrati inequivocabili. Sicuramente sa qualcosa che noi non sappiamo.

L'intervistatore gli ha chiesto dell'hardware che uscirà entro l'anno. In particolare gli ha chiesto di Nintendo NX. Raines lo ha corretto affermando che NX uscirà all'inizio dell'anno prossimo, ossia riportando la linea ufficiale di Nintendo.

Ha quindi iniziato a parlare dei prodotti di Microsoft e Sony, ossia di Xbox One S e PlayStation 4 Neo, come se fossero in uscita entro la fine dell'anno, quasi in contemporanea. Sappiamo già che Xbox One S uscirà ad agosto, come annunciato da Microsoft, ma Sony deve ancora mostrare la sua console.

Un rappresentante dell'ufficio stampa di GameStop ha successivamente rivisto le dichiarazioni di Raines, affermando che l'uomo non ha affermato che Neo uscirà entro l'anno. Il capo di Gamestop avrebbe solo fatto riferimento all'upgrade delle console, senza dare periodi di uscita.

Sicuramente possiamo fidarci, ma dà comunque da pensare il fatto che i suoi siano stati in realtà dei riferimenti molto più precisi di quello che l'ufficio stampa vorrebbe dare a intendere, dato che ha corretto l'intervistatore su NX e non ha citato Scorpio. Comunque aspettiamo che sia Sony ad annunciare la data di uscita di PlayStation 4 Neo... magari dopo averci mostrato la console.