12

Dragon Quest Builders arriva in Europa a ottobre con una Day One Edition, nuove immagini

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Dragon Quest Builders con i dettagli della Day One Edition in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2016

Square Enix ha riferito oggi alcuni dettagli della "Day One Edition" di Dragon Quest Builders, in arrivo in Europa, come annunciato nel corso dell'E3 2016, il 14 ottobre 2016.

I giocatori che prenoteranno il gioco prima del lancio riceveranno alcune ricette esclusive per la creazione di materiali da usare nella modalità di gioco a costruzione libera "Terra Incognita", tra cui:

- Ricetta dei granellini della primavera - Trasforma gli alberi in meravigliosi ciliegi in fiore e i pavimenti di terra in comodi blocchi di rivestimento in paglia
- Ricetta dei blocchi slurp - Crea blocchi decorati con simpatici Slime blu
- Ricetta dei blocchi dorati - Metti in mostra il tuo lato sfarzoso con dei blocchi d'oro puro

Dragon Quest Builders fonde le caratteristiche dell'RPG nipponico classico tratte dalla celebre serie Dragon Quest con gli elementi di esplorazione, raccolta risorse e creatività tipici di Minecraft. All'interno di una storia tratta dall'universo creato da Akira Toriyama ci troviamo dunque a usare la creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che si raccolgono durante l'esplorazione e ricostruire villaggi e città. Lo scopo è riportare in vita il regno in rovina di Alefgard, precipitato nell'oscurità a causa dell'infido Dragonlord, signore di tutti i mostri.

Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e ad un'affascinante storia dell'universo di Dragon Quest, combatti contro celebri mostri della serie e interagisci con meravigliosi personaggi in 3D. Con un sistema di comandi intuitivo, Dragon Quest Builders ti permetterà di costruire le torri e i castelli dei tuoi sogni in un batter d'occhio!

Dragon Quest Builders arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 14 ottobre 2016 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 e PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale).