40

Nintendo conferma che Nintendo NX uscirà a marzo 2017, Quality of Life è ancora in sviluppo

Nel documento finanziario del 2016 di Nintendo si conferma l'arrivo di NX per marzo 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2016

Nel nuovo documento finanziario di riepilogo annuale per il 2016 da parte di Nintendo emergono alcune informazioni su NX, la nuova e ancora misteriosa console che sembra legata a "una nuova idea", e su altri elementi in sviluppo presso la casa di Kyoto.

Nel documento si legge chiaramente: "Nintendo è anche impegnata nello sviluppo di una piattaforma da gioco con il nome in codice NX e basata su un concept completamente nuovo, che sarà lanciata globalmente a marzo 2017". A questo punto si può prendere sul serio il mese di marzo 2017 come obiettivo per il lancio di Nintendo NX, in attesa di conoscere qualcosa di più preciso su questa console, che a quanto pare è proprio basata su qualcosa di "completamente nuovo".

Inoltre, ricompare Quality of Life all'interno del documento, il progetto annunciato diverso tempo fa da Nintendo e che sembrava rimasto bloccato. In base a quanto riportato, lo sviluppo su questo misterioso concept sta andando avanti: "Nintendo sta lavorando allo sviluppo di un nuovo prodotto che migliora la Quality of Life (qualità della vita) delle persone in modi piacevoli. L'obiettivo di Nintendo è consentire agli utenti di fare sforzi giornalieri per migliorare la propria qualità della vita in maniere divertenti, rendendo visibili gli status di affaticamento e sonno e offrendo vari servizi in base a queste informazioni".