Rise of the Tomb RaiderVediamo un videoconfronto tra le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC di Rise of the Tomb Raider 

Rise of the Tomb Raider annunciato anche per PlayStation 4

Ieri Rise of the Tomb Raider è stato annunciato in modo non troppo inatteso anche per PlayStation 4. Uscirà l'11 ottobre nell'edizione del 20° anniversario. Insieme all'annuncio sono state mostrate alcune sequenze di gioco, che sono state subito messe a confronto con le altre versioni (PC e Xbox One).

Il risultato è che la versione PlayStation 4 sembra visivamente identica alle altre, come confermato anche da Nixxes, il team che si sta occupando del port. In verità si sta ancora valutando se sbloccare il frame rate, ossia se consentire che la nuova versione vada a tra i 40 e i 60 fotogrammi al secondo, invece che ai 30 fissi come accade su Xbox One. Non è chiaro neanche se sarà eliminato il ridimensionamento delle immagini nelle sequenze filmate come accadeva su Xbox One, in cui si passava dalla risoluzione 1920x1080 alla 1440x1080. Vedremo quando il gioco sarà disponibile.

Intanto, guardiamo un videoconfronto realizzato da IGN.com e viviamo felici.