17

Varie informazioni su Vault-Tec Workshop, il nuovo DLC di Fallout 4 che ci trasforma in soprintendenti

Quest e gestione del Vault 88 sono gli elementi di Vault-Tec Workshop, il nuovo DLC di Fallout 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2016

Bethesda comunica oggi varie informazioni piuttosto dettagliate su Vault-Tec Workshop, il nuovo DLC di Fallout 4 in arrivo il 26 luglio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, come precedentemente annunciato.

L'espansione in questione ci consente, per la prima volta, di costruire un nostro Vault e gestirlo in grande libertà, in qualità di soprintendenti. L'espansione può essere giocata con un personaggio di livello superiore a 20, in tal caso riceveremo una richiesta d'aiuto a prescindere da dove ci troviamo, che ci allerterà di una situazione d'emergenza nel Vault 88. Una volta giunti in zona e dopo alcuni scontri faremo la conoscenza della soprintendente del Vault 88, una donna ghoul che non è mai riuscita a completare il suo Vault, che effettivamente non ha offerto riparo a nessuno essendo rimasto in fase di costruzione durante la caduta delle bombe.

Da qui parte la nostra avventura, con la possibilità di dedicarci alla costruzione e gestione del Vault e al suo popolamento e anche a varie quest che verranno commissionate dalla ghoul: "Questo è il primo DLC della serie Workshop a includere delle missioni", spiega Kurt Kuhlmann, capo progettista di Vault-Tec Workshop. "Dato che il DLC è ambientato in un luogo specifico... avrete un ambiente fisico, e non soltanto elementi, con cui giocare... abbiamo potuto aggiungere delle missioni che si adattano ai contenuti offerti".

Larga parte del DLC è incentrata sulla costruzione del Vault, consentendo l'utilizzo di un enorme catalogo di elementi per l'organizzazione degli spazi e le attività interne. Oltre ai grossi blocchi da costruzione, avrete anche accesso a mobili, a nuove decorazioni per Vault (tra cui una statua del Vault Boy e della Vault Girl), a oggetti legati agli esperimenti, che creerete affrontando le missioni incluse nel DLC, e alle nuove sedie da barbiere e da chirurgia.

Una volta completata la serie di nuove missioni, potrete portare un tocco di Vault-Tec in tutti i vostri insediamenti. Tutto quello che potrete creare nel Vault 88 sarà disponibile anche nelle altre zone edificabili. Non potrete scavare sottoterra, certo, ma potrete costruire il Vault di superficie su Spectacle Island che avete sempre sognato... "Con i vari pezzi a disposizione, scommetto che riuscirete a costruire qualsiasi tipo di Vault", promette Kuhlmann. "Nessuno vi obbliga a costruirlo in spazi chiusi. Non vediamo l'ora di ammirare le interessanti creazioni che ci proporrete una volta ottenuti questi nuovi strumenti".

Varie informazioni su Vault-Tec Workshop, il nuovo DLC di Fallout 4 che ci trasforma in soprintendenti