10

Il gioco d'azzardo offerto ai minorenni, Star Trek Beyond e il ritorno dello storico scontro Sega Vs Nintendo

Prendete parte anche voi alle discussioni più interessanti emerse in questa settimana sul forum di Multiplayer.it

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2016

Come ogni fine settimana, anche questo sabato vi proponiamo qua sotto gli argomenti più interessanti emersi in questi giorni sul forum di Multiplayer.it.

Gli argomenti sono piuttosto disparati e vanno dalla moda dello psuedo-gioco d'azzardo offerto ai minorenni attraverso giochi all'apparenza di tutt'altro genere, il nuovo Star Trek Beyond e il ritorno sul mercato dello scontro storico tra Sega e Nintendo con la pubblicazione del NES Mini da una parte e la possibilità di una sorta di corrispondente Mega Drive Mini da parte di Sega.

1) La moda di offrire il gioco d'azzardo ai minorenni
L'utente Meganium ha aperto questo topic per trattare una tematica piuttosto delicata, infatti secondo lui alcuni giochi tendenzialmente rivolti a minorenni(PEGI 3), metterebbero il giocatore di fronte a delle meccaniche del tutto riconducibili al gioco d'azzardo, come ad esempio usare i soldi veri per aprire pacchetti o scrigni, il cui contenuto è randomico e non sempre assicura la soddisfazione dell'acquisto, ad esempio trovando almeno una carta rara in un certo tipo di pacchetto. Questo tipo di approccio rischia di far leva, forse volutamente da parte delle Software house, proprio su quell'utenza che non è avvezza a valutare l'importanza dei soldi e dei beni acquistati, rischiando pure di educare certe fasce deboli ad essere più inclini a certe forme di gioco poco sane, complici anche di una mancata supervisione da parte dei genitori. Se siete interessati ad approfondire l'argomento, vi invitiamo a parlarne nel topic apposito.

2) Star Trek Beyond (dal 21/07/16 al cinema)
Proprio questo week end esce il nuovo film Star Trek - Beyond, nonché terzo capitolo della serie reboot, dopo Star Trek e Into Darkness - Star Trek; stavolta vedrà come regista Justin Lin noto per aver diretto gran parte dei film di Fast and Furious. La critica pare essere positiva e il nostro moderatore -trattino, a cui sono piaciuti gli altri due, è tentato di andarlo a vedere ma non è ancora sicurissimo, se ci siete già stati potete aiutarlo a decidersi, chi invece non c'è stato è intenzionato ad andarci? Fatecelo sapere nel topic dedicato.

3) Ed è di nuovo Nintendo vs Sega
A quanto pare nintendo non sarà la sola a proporre una mini-console anniversario, infatti SEGA pare aver fatto la sua mini-mega drive, scusate l'ossimoro eheh, per i 25 anni di SEGA. Alcuni sono esaltati in preda alla nostalgia, altri sono un po' più titubanti riguardo una presunta moda di "rimasterizzare" vecchie console. Voi cosa ne pensate invece, credete sia giusto riproporre a scopo celebrativo vecchie console iconiche o credete sia meglio dedicare questi sforzi su altro?