70

Con la mod The Witcher 3: Enhanced Edition il gioco assume caratteristiche in stile Dark Souls

Una versione particolarmente hardcore del gioco con la mod The Witcher 3: Enhanced Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2016

Dopo la conferma ufficiale dell'arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition e in attesa di informazioni più precise sui suoi contenuti, diamo un'occhiata a una mod che si presenta decisamente interessante.

Nel caso siate interessati a rigiocare The Witcher 3: Wild Hunt o provarlo comunque con qualche caratteristica nuova rispetto alla versione originale, la mod The Witcher 3: Enhanced Edition potrebbe fare al caso vostro, come dimostra il video riportato qua sotto. Sviluppata da Reaperrz, la modifica al gioco porta variazioni alle statistiche e alle abilità, oltre che al sistema di combattimento e di danno con varie altre meccaniche differenti.

La maggior parte delle variazioni hanno effetto durante il combattimento, ad esempio con il peso dell'armatura che ha un effetto molto marcato andando a influire sui movimenti di Geralt. Allo stesso modo vengono modificate alcune statistiche come l'adrenalina che viene sostituita dal vigore e cambia la situazione del personaggio.

Interessante anche la riduzione nell'effetto della schivata e il fatto che alcune azioni come l'unzione della spada e il bere le pozioni sono ora legate a delle animazioni specifiche, che prendono tempo e dunque non sono fattibili senza ricevere danni se non si è a una certa distanza dall'avversario e si ha il tempo di eseguirle.

In pratica, come fa notare VG247.com, si tratta di una sorta di versione particolarmente "hardcore" di The Witcher 3: Wild Hunt, che porta con sé alcune caratteristiche che ricordano alquanto la serie Dark Souls. Se siete interessati, dunque trovate la mod "The Witcher 3: Enhanced Edition" a questo indirizzo.