12

Un nuovo trailer per Yakuza 6

Con la data d'uscita fissata per l'8 dicembre arriva anche un nuovo trailer per Yakuza 6

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2016

Come abbiamo riportato qualche ora fa, conosciamo finalmente la data d'uscita di Yakuza 6, che arriverà in Giappone l'8 dicembre 2016 con il sottotitolo "Inochi no Uta", ovvero più o meno "Poesia di vita".

Per l'occasione vediamo anche il nuovo trailer pubblicato da Sega per quello che si appresta ad essere l'ennesimo cult di questa serie che dovrebbe anche rappresentare, in base a quanto riportato proprio nel video qua sotto, "il capitolo finale della leggenda di Kazuma Kiryu". Questo ovviamente significa che gli eventuali nuovi capitoli probabilmente riguarderanno altri personaggi.

Confermata anche la presenza di Takeshi Kitano nel ruolo di Touru Hirose, così come alcune location presenti nel sesto capitolo. Oltre a Kamurocho, il setting classico della serie all'interno di Tokyo, nel gioco ci troveremo anche a visitare la zona di Jingaicho, a Hiroshima.

Al momento mancano ancora informazioni sull'arrivo di Yakuza 6 in occidente, serie che storicamente ha avuto difficoltà a trovare la propria strada al di fuori del Giappone ma che potrebbe beneficiare della rinnovata spinta all'esportazione di titoli nipponici, magari in digitale, su PlayStation 4.