14

Alex Ward e altri creatori di Burnout sono al lavoro su un nuovo racing game

Three Fields ha iniziato i lavori su un nuovo gioco di guida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Il team indipendente Three Fields, responsabile del recente Dangerous Golf, è formato da Alex Ward e altri ex-membri di Criterion che hanno sostanzialmente creato la celebre serie Burnout, pertanto l'idea che siano al lavoro su un nuovo racing game risulta particolarmente interessante.

D'altra parte alcune passioni degli sviluppatori sembrano rimaste intatte e traspaiono anche da un gioco fondamentalmente diverso come quello del golf: l'elemento distruttivo presente in Dangerous Golf ricorda infatti da vicino il "crash mode" presente in Burnout, oltre all'approccio arcade generalizzato. In attesa di ulteriori informazioni e magari una presentazione ufficiale del gioco, tutto quello che sappiamo proviene da un breve messaggio diffuso da Alex Ward su Twitter: "Sono iniziati i lavori su un nuovo gioco di guida".

A dire il vero la frase si può aprire a diverse interpretazioni, visto che non è detto si tratti di un racing game arcade classico come Burnout o qualche altre interpretazione della "guida" con possibili veicoli di varia tipologia. In attesa di informazioni, terremo d'occhio gli aggiornamenti provenienti da Three Fields.