9

Warhammer: End Times - Vermintide ha una data su PlayStation 4 e Xbox One

Arrivano il 4 ottobre le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Warhammer: End Times - Vermintide

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Il team di sviluppo Fatshark e il publisher Nordic Games annunciano oggi la data di lancio prevista per la versione console di Warhammer: End Times - Vermintide, nuovo action game cooperativo incentrato sul celebre universo fantasy di Games Workshop che ha già riscosso un certo successo nella sua versione PC, già disponibile da alcuni mesi.

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Warhammer: End Times - Vermintide sono dunque previste arrivare il 4 ottobre 2016. Si tratta di uno sparatutto in prima persona caratterizzato da una preponderanza della modalità cooperativa, ambientato negli End Times dell'universo di Warhammer.

In Vermintide, ci troviamo a liberare la città di Ubersreik dall'assedio, con la possibilità di impersonare uno dei cinque eroi disponibili, ognuno dotato di abilità e personalità uniche, che determineranno equipaggiamenti e stili di gioco differenti. Diventa necessario collaborare come una squadra e sfruttare le proprie capacità individuali per sopravvivere all'invasione degli spietati Skaven, attraverso una serie di ambientazioni che spaziano dalla cima della Torre di Magnus alle viscere dell'Impero Sotterraneo.

Si tratta dunque di un'interpretazione piuttosto originale rispetto a quanto visto finora sull'universo di Warhammer, un action game in soggettiva che mischia elementi shooter a combattimenti corpo a corpo e gameplay cooperativo. Vediamo qua sotto il trailer di presentazione per le versioni console del gioco, in arrivo il 4 ottobre.