87

È in lavorazione una serie girata dal vivo basata su Life is Strange

Legendary Digital Studios, Square Enix e Dontnod collaborano all'adattamento in stile serie televisiva di Life is Strange

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2016

Dopo il rilancio di Life is Strange con la distribuzione gratuita del primo episodio, arriva un'altra ottima notizia per i fan della serie creata da Dontnod: è in lavorazione una serie televisiva girata dal vivo.

Legendary Digital Studios e Square Enix hanno avviato una collaborazione per produrre questa serie definita "digitale", dunque probabilmente destinata ad essere distribuita secondo i moderni canali di streaming e digital delivery. Il progetto verrà sviluppato e prodotto in congiunzione da Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment. I lavori sembrano comunque appena iniziati e in piena pre-produzione, considerando che mancano ancora alcuni elementi chiave per portare avanti il progetto, tra cui uno sceneggiatore e un regista, che tuttavia verranno trovati nell'immediato futuro.

Legendary, che ha effettuato già operazioni simili in passato tra cui gli adattamenti live action di Dead Rising, è rimasta particolarmente affascinata da Life is Strange e l'ha considerata subito una serie adatta per una trasposizione con attori in carne ossa in virtù dell'ambientazione realistica, dell'atmosfera scolastica e dell'idea dell'approfondimento sulle conseguenze delle scelte prese dalle persone.