2

Aperte le iscrizioni per i tornei della Milan Games Week

Si gareggia a Milano grazie ai ROG di Asus, chi sarà il vincitore?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   28/07/2016

Tornano gli eSport alla Games Week 2016 di Milano, prevista da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016. Verrà replicata la formula della scorsa edizione, con una intera area dedicata ai tornei (Milan Games Week Arena) su titoli come League of Legends e Counter-Strike: Global Offensive, ma anche Overwatch.

Per informazioni riguardo le iscrizioni visitate l'indirizzo della fiera, e FACEIT. Vi mostriamo il comunicato ufficiale:

Quest'anno a Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, torneranno gli e-sport. Proprio come nella scorsa edizione la Milan Games Week Arena, l'area dedicata ai tornei dei videogiochi, ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni che avranno come protagonisti tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale, e Overwatch, il videogioco del momento.

Da oggi sono aperte a tutti le iscrizioni per poter partecipare alle cup di qualificazione per ognuno dei tre titoli. Le qualificazioni si terranno in agosto, mercoledì 24 e giovedì 25, e venerdì 26 agosto verranno annunciati i migliori 8 team. A partire da martedì 30 agosto, le squadre selezionate verranno divise in due gironi e cominceranno ad affrontarsi in diretta streaming sul canale Twitch di Personal Gamer, condivisa anche su tutti i canali social di Milan Games Week. Al termine di questa fase verranno proclamati i due migliori team di ogni girone, che torneranno a sfidarsi quindi nelle fasi semifinali e finali che si terranno a Milan Games Week, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, sul palco dedicato alle Milan Games Week Leagues, realizzato con il supporto di ASUS (www.asus.com) che si riconferma anche quest'anno Partner Tecnologico della manifestazione con il suo brand ROG - Republic of Gamers (rog.asus.com) e le soluzioni più avanzate dedicate ai gamer più esigenti.

Nel dettaglio: le semifinali di League of Legends si terranno durante tutta la giornata di venerdì, mentre quelle di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo dalle 11.00 alle 16:30. Le finali di League of Legends si terranno sabato pomeriggio, con le premiazioni a seguire, mentre le finali di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo entrambe la domenica, nella mattina per il primo titolo e nel pomeriggio per il secondo, con le premiazioni al termine della giornata. In palio, per le finali di tutti e tre i giochi, un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro.

Aperte le iscrizioni per i tornei della Milan Games Week