16

Un trailer esplicativo per Psycho-Pass: Mandatory Happiness

Vediamo qualcosa su storia, mondo e personaggi di Psycho-Pass: Mandatory Happiness

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2016

Dopo l'annuncio della data d'uscita in Europa, arriva anche un trailer esplicativo per la versione occidentale di Psycho-Pass: Mandatory Happiness, l'avventura in stile visual novel di 5pb e NIS America per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il video funziona come una sorta di spiegazione generale delle varie caratteristiche del gioco, che si presenta caratterizzato da una particolare storia e ambientazione distopica che presenta un mondo del futuro in cui la tecnologia è imperante e i sentimenti e i caratteri psicologici di tutte le persone risultano quantificati e tenuti sotto controllo dalle autorità.

Protagonisti della storia sono l'Ispettore Nadeshiko Kugatachi, che ha perso i ricordi del suo passato, e l'Enforcer Takuma Tsurugi, che ha perso la propria compagna. L'antagonista è invece un hacker chiamato Alpha, il cui obiettivo è portare la felicità alle persone attraverso metodi illegali che lo portano in conflitto con il governo. Psycho-Pass: Mandatory Happiness è atteso in Europa per il 16 settembre su PlayStation 4 e PlayStation Vita, con una versione PC prevista successivamente.