77

I filmati di gameplay di No Man's Sky tolti da YouTube finiscono su Pornhub

I gameplay non autorizzati di No Man's Sky hanno trovato una loro collocazione atipica su Pornhub

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2016

Per chi attende No Man's Sky da tre anni e magari è capace anche di acquistarne una copia a 2000 dollari, la collocazione potrebbe essere appropriata, considerando che in questo caso il voyeurismo videoludico potrebbe portare a effetti simili a quelli provocati dagli altri filmati presenti nel contesto, ma risulta comunque strano pensare che i video di gameplay di No Man's Sky tolti da YouTube abbiano trovato posto agilmente su Pornhub.

Non è peraltro la prima volta che accade: anche altri gameplay precoci di giochi di grosso calibro e particolarmente attesi hanno subito lo stesso destino. Una volta che i publisher si muovono e passano alla rimozione coatta dei video da YouTube, questi rispuntano su siti come Pornhub, in mezzo a filmati di tutt'altro genere. Era accaduto anche a Fallout 4 e la storia si ripete con No Man's Sky. L'utente reddit Daymeeuhn ha trovato la giusta collocazione per i suoi video di gameplay sul celebre portale dedicato al porno, di cui ovviamente non possiamo riportare link da queste parti.

La pubblicazione di questi video non è stata peraltro presa bene dagli sviluppatori, con Sean Murray che aveva scritto su Twitter: "Abbiamo passato anni a riempire No Man's Sky di sorprese, voi avete passato anni ad attenderlo, per favore non vi rovinate tutto".