20

Il Crowd Play di Batman The Telltale Series supporterà da 4 a 12 giocatori

Le funzionalità multiplayer di Batman The Telltale Series saranno fruibili solamente in locale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/08/2016

Dopo aver annunciato di voler, per la prima volta, dedicarsi a una modalità multiplayer, Telltale ha reso noto che il Crowd Play di Batman: The Telltale Series supporterà dai 4 ai 12 giocatori. Un deciso passo indietro rispetto alle dichiarazioni precedenti, nelle quali era parso di capire che ben 2000 giocatori sarebbero stati messi nella condizione di partecipare simultaneamente alle decisioni da intraprendere durante l'avventura.

"L'aspetto più importante è che il Crowd Play è un'esperienza multiplayer in locale. È pensata per chiunque stia guardando lo stesso schermo, nel medesimo momento, nella stessa camera e funziona al meglio con un gruppo compreso tra 4 e 12 persone", ha scritto Telltale attraverso un aggiornamento pubblicato sul proprio blog ufficiale.

"Tecnicamente è in grado di supportare migliaia di giocatori, ma devono comunque guardare il medesimo schermo nel medesimo momento. Il che è strabiliante in un teatro pieno di fan, ma non ci aspettiamo che facciate entrare 2000 dei vostri amici più intimi nel vostro salotto, pertanto l'abbiamo ideato per gruppi più piccoli".

Peraltro le funzionalità appena descritte non saranno disponibili in mobile, principalmente a causa di problemi di latenza.

"È presente la latenza, introdotta da servizi come Twitch. Questo significa che non tutti sono in grado di vedere il gioco nello stesso momento, di conseguenza non è possibile osservare le scelte nel medesimo istante. Stiamo lavorando con tutti i servizi di streaming per risolvere il problema. Per ora è necessario trovarsi nella stessa camera e guardare lo stesso schermo".

Il primo episodio di Batman: The Telltale Series è previsto per la giornata di domani.

Il Crowd Play di Batman The Telltale Series supporterà da 4 a 12 giocatori