21

Yomawari: Night Alone si presenta con un nuovo trailer, incentrato su "cose paurose"

Cose paurose e presenze vaganti nella notte nel nuovo trailer di Yomawari: Night Alone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2016

Dopo un recente trailer pubblicato a giugno torniamo a parlare di Yomawari: Night Alone, un gioco molto particolare. Nonostante la caratterizzazione che sembra tendere alla carineria nipponica e le premesse con la fanciulla protagonista in cerca della sorella, il nuovo titolo di Nippon Ichi si presenta alquanto spaventoso, anche se con uno stile tutto suo.

La storia racconta di una ragazza che decide di uscire di casa per cercare il proprio cagnolino Poro, raccomandando alla sorellina di non seguirla per nessun motivo. Tuttavia, il tempo passa e la giovane fanciulla, non vedendo tornare la sorella maggiore, decide di partire alla sua ricerca, attraversando la città durante la notte. Quella che di giorno sembra essere una normale cittadina nipponica, tuttavia, la notte assume connotati estremamente diversi, mentre la ragazza si rende conto che gli abitanti sono spariti ma le strade sono comunque invase di strane e inquietanti presenze.

Proprio a queste "cose spaventose" che "vagano nella notte" è dedicato il nuovo trailer pubblicato oggi da NIS America, dandoci modo di vedere qualcosa delle particolare atmosfere puramente giapponesi che caratterizzano questo strano e interessante titolo per PlayStation Vita e PC, previsto arrivare il 28 ottobre 2016 in Europa. La versione retail su PlayStation Vita includerà peraltro htoL#NiQ: The Firefly Diary.