38

Techland si dà all’agricoltura con Pure Farming 17

Pure Farming 17 sarà il primo progetto pubblicato dalla compagnia polacca

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/08/2016

Nei mesi scorsi lo studio polacco Techland, noto per aver creato Call of Juarez, Dead Island e Dying Light, aveva annunciato di voler intraprendere un percorso parallelo in qualità di publisher. Ebbene il primo titolo ad essere pubblicato sarà Pure Farming 17, creato dallo studio indipendente Ice Flames e destinato ad approdare esclusivamente su PC. Il gioco proporrà una notevole quantità di modalità, tutte orientate ad offrire una completa esperienza simulativa nella gestione della propria azienda agricola.

"Abbiamo realizzato che c'erano già molti farming simulator sul mercato, ma più ci approcciavamo e più ci rendevamo conto che tutti sembravano non essere all'altezza su determinate funzionalità o idee che sono in realtà parte integrante del mondo agricolo reale", ha commentato Kornel Jaskula, lead producer di Ice Flames.

"E i fan sono andati avanti a dire queste cose per anni, spiegando agli sviluppatori cosa avrebbero voluto vedere incluso. Con Pure Farming vogliamo portare a compimento ciò che è stato perso in tutti questi anni".

Al momento le funzionalità del gioco non sono ancora state rese note, dal momento che Techland ha in programma di effettuare un reveal completo in occasione della Gamescom di Colonia, che quest'anno si terrà dal 17 al 21 agosto 2016.