14

Risultati positivi per Sega nel primo trimestre

Sega ha diffuso i recenti risultati finanziari

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2016

SEGA ha annunciato nella giornata di oggi i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre dell'anno fiscale 2017, evidenziando numeri positivi e in crescita rispetto al periodo precedente.

"Le vendite nette per il primo trimestre dell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2017 ammontano a 70,634 milioni di Yen, con una crescita del 33.4% rispetto al medesimo periodo dell'anno fiscale precedente", si legge nella documentazione diffusa dall'azienda.

"Il gruppo ha riscontrato un utile operativo di 3,055 milioni di Yen, profitti ordinari di 2,985 milioni e profitti attribuibili alle società controllate pari a 4,111 milioni."

Nella seconda parte vengono descritti anche i risultati ottenuti sul versante dell'Entertainment Content, ovvero dei principali titoli appartenenti alla casa giapponese.

"Riguardo all'Entertainment Contents Business, la distribuzione di Phantasy Star Online 2 su PlayStation 4 è iniziata nell'ambito del software digitale e il numero di accessi simultanei ha raggiunto la cifra record di 130.000. Il gioco ha celebrato il suo quarto anniversario dalla sua uscita lo scorso 4 luglio e continua a mantenere la propria popolarità".

"Riguardo ai titoli per dispositivi smart, abbiamo lanciato un nuovo titolo, Liberasion of Azure, e le vendite rimangono solide per i principali prodotti, inclusi Chain Chronicle - Kizuna no Shintairiku, Puyopuyo!! Quest e Hortensia SAGA".

"Nell'ambito del software pacchettizzato, le vendite ammontano a 2 milioni e 410 mila copie, superiori al medesimo periodo del precedente anno fiscale. Le vendite dei titoli sul mercato oltreoceano sono state solide, come ad esempio Total War: Warhammer, ultimo capitolo della saga Total War, che è notevolmente popolare soprattutto in Europa e ha venduto oltre 20 milioni di copie nell'arco di 16 anni".

Risultati positivi per Sega nel primo trimestre