22

ELEX, Spellforce 3 saranno presenti alla Gamescom

I nuovi titoli di Pyranha Bytes potranno essere giocati a Colonia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2016

Nordic Games ha annunciato la propria line up di titoli disponibili in occasione della Gamescom 2016, che si terrà dal 17 al 21 agosto. La compagnia svedese ha in programma di presentare complessivamente sette nuovi prodotti, incluse alcune world premiere.

ELEX, Spellforce 3 e il simulatore The Guild 3 saranno tutti giocabili da parte del pubblico, per la prima volta in Europa. Gli appassionati potranno inoltre mettere le mani sulla versione rimasterizzata del primo Darksiders, sottotitolata Warmastered Edition, ma anche sul JRPG Battle Chasers: Nightwar.

SpellForce 3 è il perfetto mix tra meccaniche RPG e RTS, dove i giocatori possono comandare le loro truppe, accrescere il livello del proprio gruppo di eroi, equipaggiarli, assegnare abilità, potenziare le forze armate e catturare aree per estendere i propri territori. Nel mondo di Eo non mancheranno numerosi segreti e oggetti collezionabili attraverso un sistema di ricompense destinate al proprio eroe. Non mancherà nemmeno una modalità multigiocatore con diverse modalità non ancora annunciate, inoltre sarà disponibile la co-op per giocare in compagnia degli amici.

ELEX è invece un action RPG in un vasto universo di gioco ricco di personaggi interessanti, creature mutanti e profonde scelte morali. Collocato in un contesto post-apocalittico, mescola caratteristiche Sci-fi e Fantasy, mettendo l'uomo e le macchine gli uni contro gli altri. Spetterà al giocatore decidere il percorso da compiere.

In The Guild 3 i giocatori dovranno dimostrare le loro capacità nel crafting, nel commercio e nella risoluzione di intrighi politici all'interno di un contesto medievale. La qualità dell'intelligenza artificiale e la presenza di eventi casuali promette di offrire scenari di gioco sempre differenti, favorendo la rigiocabilità, mentre un complesso albero delle abilità garantirà la crescita del personaggio. Il multiplayer sarà fino ad un massimo di 16 giocatori.

ELEX, Spellforce 3 saranno presenti alla Gamescom
ELEX, Spellforce 3 saranno presenti alla Gamescom