1

ARK: Survival Evolved ingloberà al suo interno Survival of the Fittest

Il multiplayer PvP free-to-play ARK: Survival of the Fittest diventerà parte integrante di Survival Evolved

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2016

Il blocco imposto allo sviluppo della versione PlayStation 4 di ARK: Survival of the Fittest ha dimostrato come Studio Wildcard abbia delle difficoltà a mantenere attivi due progetti contemporanei e paralleli, basati su due client diversi ma per un gioco fondamentalmente unico.

Tanto è vero che, come riportato dallo stesso team sul suo blog ufficiale, in futuro Survival of the Fittest, che è la variazione multiplayer PvP, distribuita come free-to-play su PC, verrà integrato all'interno di ARK: Survival Evolved, diventando dunque un aspetto del gioco principale. Le motivazioni sono molteplici e riguardano anche la necessità di semplificare il kit di sviluppo e pianificare un modello di business accettabile per i due titoli.

In ogni caso, su PC Ark: Survival of the Fittest continuerà anche come entità autonoma e coloro che ci giocano adesso senza possedere Survival Evolved potranno continuare a farlo anche in futuro. Questo potrebbe ovviamente comportare un ulteriore allungamento nei tempi di attesa di Survival of the Fittest su Xbox One e PlayStation 4, ma aiuterà sicuramente il team a organizzare meglio il lavoro su un gioco (in procinto di diventare "doppio") in continua evoluzione.

ARK: Survival Evolved ingloberà al suo interno Survival of the Fittest