MicrosoftAl via il rollout dell'Anniversary Update di Windows 10 

Tante novità, maggiore sicurezza e prestazioni migliorate per Windows 10

Windows 10 Anniversary Update inizia il roll-out portando nel mondo Windows nuove caratteristiche potenziate come Windows Ink, Cortana e tutta l'innovazione del mondo gaming. Windows 10 Anniversary Update è un importante aggiornamento che introduce grandi miglioramenti per semplificare la produttività personale e potenziare le performance dei PC. Grazie al programma Windows Insider, infatti, Microsoft ha rilevato un aumento medio della velocità di accensione del 20%, della velocità di spegnimento del 30% e una durata maggiore della batteria.

Windows Ink: il potere di Windows a portata di penna
Disponibile per la prima volta con Windows 10 Anniversary Update, Windows Ink permette di prendere delle note facilmente e velocemente, disegnare su un'immagine o abbozzare un'idea. Grazie ai suoi appunti "intelligenti" che si integrano con Cortana, con Windows Ink si potranno ricordare gli orari di un volo o ricevere consigli sul percorso migliore utilizzando Maps.

Windows Defender e Windows Hello migliorano la sicurezza
L'Anniversary Update potenzia Windows Defender, il servizio anti - malware gratuito che include la possibilità di pianificare il controllo periodico ed in maniera automatica del il PC per garantire che sia sicuro e sempre aggiornato. Nuove funzionalità in Windows Hello permettono inoltre di utilizzarne la stessa sicurezza di accesso al dispositivo anche per le app di Windows e Microsoft Edge.

Risparmio energetico e nuove funzioni di Microsoft Edge
L'aggiornamento porta dei miglioramenti nel risparmio energetico nell'utilizzo di Microsoft Edge, grazie all''uso di un numero inferiore di cicli CPU, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell'attività di background e dei contenuti periferici. Con l'aggiornamento saranno inoltre disponibili su Windows Store le nuove estensioni di Microsoft Edge, come per esempio il bottone Pin It di Pinterest, l'assistente di Amazon, AdBlock, Adblock Plus and LastPass, per un'esperienza di navigazione ancora più personalizzata.

Maggiore produttività con Cortana
Con l'arrivo dell'Anniversary Update, Cortana sarà disponibile anche con lo schermo del PC bloccato e sarà possibile fare domande, ascoltare la musica e impostare un reminder senza dover sbloccare il dispositivo. Inoltre, Cortana memorizza oggi le informazioni chiave direttamente dal dispositivo, come per esempio il numero di un volo o addirittura dove si è parcheggiata la macchina all'aeroporto. Sarà inoltre possibile aggiungere delle immagini rendendo il promemoria visivo, come la foto di una bottiglia di vino che si è gustata al ristorante.

Un'esperienza di gioco unica per gamers sempre connessi
Con l'Anniversary Update, Cortana sarà disponibile anche su Xbox One negli Stati Uniti e in Inghilterra. Grazie a questa funzione, i giocatori potranno contare su un maggior numero di comandi e più precisione rispetto al linguaggio naturale e al dettato, oltre che all'utilizzo di auricolari o di una porta Kinect.

Cortana permette inoltre di trovare nuovi fantastici giochi, vedere quello che gli amici stanno facendo, organizzare competizioni, portare a termini azioni di gioco comuni, accendere la Xbox One se si sta utilizzando Kinect e molto altro per rendere Cortana il miglior assistente digitale per il mondo del gaming. L'Anniversary Update sarà disponibile infine anche per la nuovissima Xbox One S, in arrivo oggi sul mercato.

Windows Store: il one-stop shop per giocare e lavorare
L'Anniversary Upgrade unisce il meglio di Windows e Xbox garantendo l'accesso alle app preferite, giochi, musica e film direttamente da Windows Store. Lo store digitale semplifica infatti l'esperienza di shopping grazie a una nuova e più intuitiva grafica, contenuti di qualità, la possibilità di abbonarsi direttamente online e di effettuare pre-ordini.

Con Xbox Play Anywhere gli utenti potranno acquistare i loro giochi preferiti ancora prima del lancio, e giocarci sia su un PC Windows 10 che su Xbox One una volta disponibili.

Innovazione per le scuole
Con l'arrivo del Windows 10 Anniversary Update gli insegnati potranno usufruire di nuove caratteristiche pensate appositamente per l'ambito educativo come ad esempio l'applicazione "Take a Test" per creare un ambiente più sicuro per le verifiche online.

Skype Preview
Skype Preview è stato riprogettato per Windows 10 e si installerà automaticamente insieme all'Anniversary Update, rendendo possibile l'utilizzo di tutte le principali caratteristiche di Skype, dalla chat 1:1 alla chat di gruppo, dalla chiamata a numeri fissi o cellulari ad un costo contenuto alla condivisione di foto e documenti fino all'utilizzo di emoticons e Mojis.


Al via il rollout dell'Anniversary Update di Windows 10

TI POTREBBE INTERESSARE