67

Il cofondatore di Platinum Games sembra suggerire il prossimo arrivo di Vanquish su PC

Atsushi Inaba non commenta, dunque commenta, un possibile ritorno di Vanquish su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2016

Sembrano trovare una vaga conferma le voci di corridoio emerse tempo addietro sulla possibilità di vedere Vanquish su PC, in base a quanto riferito, o meglio non riferito, dal cofondatore di Platinum Games, Atsushi Inaba, in un'intervista a Kotaku.

Rispondendo alla domanda sulla possibilità di vedere Vanquish su PC, Inaba ha risposto, sorridendo: "Mmm, non so... se fermate la registrazione, posso parlarne", ridendo subito dopo. Ovviamente è difficile prendere questa come una conferma vera e propria, ma certo non è una smentita sull'arrivo del gioco in versione Windows, d'altra parte qualcosa da dire sembra ci sia, anche se evidentemente non è ancora il momento di riferirla in pubblico.

Questo potrebbe confermare le voci emerse a gennaio e riportate da TSSZ sulla volontà di Sega di portare vari giochi su PC, tra cui appunto Vanquish, Resonance of Fate, Hatsune Miku: Project Diva, Virtua Fighter 5 e Valkyria: Azure Revolution, oltre alla possibilità di vedere vari titoli Atlus, in virtù dell'acquisizione dell'etichetta da parte del publisher.

Per chi non lo conoscesse, Vanquish è un ottimo e velocissimo sparatutto in terza persona ad ambientazione fantascientifica che, nonostante le scarse vendite sul mercato e un'attenzione piuttosto bassa del panorama videoludico, si è ritagliato un certo seguito raggiungendo lo status di "cult".

Il cofondatore di Platinum Games sembra suggerire il prossimo arrivo di Vanquish su PC