2

Futurlab, il team di Velocity, è impegnato su un gioco per PlayStation VR

Il nuovo gioco di Futurlab è per PlayStation VR e verrà presentato probabilmente verso la fine del 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2016

Dopo aver incassato la fiducia di un colosso come Electronic Arts, anche i team più piccoli sembrano sempre più interessati a lanciarsi nell'avventura di PlayStation VR, tra i quali troviamo ora anche Futurlab, team responsabile di Velocity.

A quanto pare, il nuovo progetto dello studio è un gioco che prevede il supporto per il visore a realtà virtuale di Sony: "siamo stati avvicinati da Sony l'anno scorso, che ci ha chiesto di trovare un concept con uno stile puramente Futurlab per la loro nuova periferica hardware", ha affermato il team sul suo blog ufficiale, aggiungendo che "non si tratta solo di una periferica hardware, ma di un portale verso un medium completamente nuovo".

Non ci sono tuttavia informazioni precise sul gioco in questione, che probabilmente verrà presentato verso la fine dell'anno ma del quale il team vuole mostrare qualcosa solo quando sarà pronto. Tutto quello che gli sviluppatori hanno detto è che si tratta di un gioco "molto bello" e che "nessuno ha provato alcuna nausea giocandoci".