F1 2016F1 2016: un trailer sulla Carriera e l'annuncio del Campionato Multiplayer 

Ottime novità per F1 2016, tra la Carriera mostrata in video e il Campionato Multiplayer

Codemasters ha pubblicato un nuovo trailer per F1 2016, il videogioco ufficiale della FIA Formula One World Championship 2016, incentrato sulla modalità Carriera, dopo il precedente trailer che ci introduceva al "nuovo viaggio" rappresentato dal gioco.

Si tratta di un'evoluzione della modalità in questione vista in precedenza in grado di offrire un'esperienza più immersiva di prima e su cui il team ha lavorato particolarmente. Il trailer riportato qua sotto mette in luce alcune caratteristiche chiave dell'estesa modalità in questione che raggiunge fino a dieci anni.

Inoltre è stato annunciato che F1 2016 presenterà il Campionato Multiplayer, una nuova modalità di gioco che permetterà fino a 22 giocatori di competere gli uni contro gli altri nel corso della stagione, con la possibilità di scendere in pista come compagni di squadra o come avversari, oltre ad offrire la possibilità di giocare con le league.

Nella modalità carriera, i giocatori selezioneranno il loro personaggio, il casco e il numero che li accompagneranno attraverso la loro esperienza in F1 2016. Dovranno poi selezionare una tra le 11 squadre ufficiali alla quale desiderano unirsi per iniziare il loro viaggio e quale membro del team sarà il loro compagno, prima di scendere in pista per la prima gara della stagione. I team con un grado più alto avranno delle aspettative maggiori per il giocatore.

Come già riportato, tra le varie novità c'è il giro di ricognizione, il nuovo comportamento realistico dei pneumatici, la partenza manuale nella quale si devono bilanciare i giri e rilasciare la frizione al momento giusto, il controllo totale dell'auto nella corsia dei box, le Safety Car e le Virtual Safety Car.

L'azione continua fuori dalla pista, nel Paddock e nelle aree Hospitality. Nel corso della carriera, i giocatori possono decidere come vogliono aggiornare la propria auto consultando l'ingegnere per la ricerca e lo sviluppo sulle aree di miglioramento e per completare i vari compiti durante le sessioni di pratica. E' possibile aggiornare la squadra in un certo numero di stagioni per farne un titolo sfidante o è possibile negoziare con il proprio agente per spostarsi tra le squadre a farsi strada.

In uscita il 19 Agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC, F1 2016 presenta tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali della FIA Formula One World Championship 2016, compreso il nuovo circuito di Baku ed il team Haas F1.

TI POTREBBE INTERESSARE