179

Phil Spencer a ruota libera su Twitter

Il leader della divisione Xbox ha risposto a numerose domande che gli venivano poste dagli utenti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/08/2016

Nella giornata di oggi Phil Spencer, leader della divisione Xbox, ha risposto attraverso il suo account Twitter a numerose domande che gli sono state poste dagli utenti.

Spencer ha innanzitutto precisato che non presenzierà alla Gamescom di Colonia, ma che sarà Aaron Greenberg a rappresentare il marchio Xbox nel corso della manifestazione. Cionondimeno la compagnia di Redmond effettuerà alcuni nuovi annunci, relativi al periodo autunnale.

In seguito ha affermato di apprezzare l'idea di un evento dedicato come il PlayStation Experience o come gli eventi X0 che Microsoft era solita presentare in passato. Un utente ha chiesto aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori di Phantom Dust, che a quanto pare sta procedendo senza intoppi.

Spencer ha anche detto che gli piacerebbe vedere l'app di Spotify su Xbox One, e che sarebbe una gran cosa avere a disposizione tutti i principali servizi di contenuti musicali. Inoltre il team Microsoft sta sperimentando nuovi modi per poter sfruttare la propria musica come colonna sonora di background.

Un'altra risposta ha riguardato la retrocompatibilità di Blue Dragon su Xbox One, che a quanto pare è in lavorazione, mentre è stato confermato che gli studi sono attivamente al lavoro non solo sull'hardware di Project Scorpio, ma anche sul software che supporterà il 4K. Spencer ha quindi confermato che l'obiettivo della futura versione di Xbox One è di funzionare con tutti i televisori 4K e HDR.

Infine, ad un utente che gli chiedeva se fosse sorpreso del successo riscosso da Xbox One S, Spencer ha dichiarato che la scelta di svelare i piani riguardanti Project Scoprio così in anticipo non ha comunque messo in ombra la versione slim, come invece era stato ipotizzato da alcuni addetti ai lavori.

Phil Spencer a ruota libera su Twitter