77

Dal QuakeCon 2016 arriva il primo trailer del gameplay per Prey

Un nuovo orrore si mostra in questo trailer di Prey, con le prime sequenze di gameplay

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2016

Lo stavamo aspettando e puntualmente si è fatto vedere: dopo un primo videodiario che commentava il trailer già pubblicato in occasione dell'E3 2016, è giunto anche un vero e proprio nuovo video di Prey, questa volta con sezioni di gameplay.

Resta tutto ancora piuttosto misterioso ma si chiariscono molti elementi di questa revisione totale del titolo ex-3D Realms. Con il passaggio di Prey da Human Head ad Arkane si è compiuto uno stravolgimento totale delle atmosfere del gioco, che ora si mostra decisamente tendente all'horror psicologico con ambientazione fantascientifica, sullo stile di System Shock.

In una prima fase del video con alcune panoramiche sulle ambientazioni, il protagonista Morgan racconta delle sue strane ossessioni e paure. Poi, queste paure cominciano a prendere forma e nella seconda fase del video si passa all'azione, con alcune veloci sequenze di gameplay che mostrano finalmente il gioco in azione, con gli strani alieni evanescenti che hanno invaso la base spaziale. Prey è atteso nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.