54

QuakeCon 2016, primo trailer del gameplay di Quake Champions

Quake Champions si mostra per la prima volta

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/08/2016

Il QuakeCon 2016 ha aperto le porte nella notte e le prime novità stanno già iniziando a invadere la rete. Dopo aver segnalato il primo video gameplay dedicato al nuovo Prey di Arkane Studios, è il momento di Quake Champions, che debutta con un inedito trailer di sequenze di giocate.

"Ci stiamo concentrando sul gameplay puro di Quake", ha commentato Tim Willits di id Software durante la presentazione sul palco del QuakeCon. Secondo il direttore creativo del gioco, gli elementi fondamentali sono rappresentati dal movimento e dalla velocità, dagli immancabili rocket jump e dall'assenza di dotazioni per le armi. "È necessario programmare il loro recupero, oppure uccidere un nemico e impossessarsi della sua. È così che si ottiene un'arma in un gioco di Quake!".

E' stato poi puntualizzato che le classi disponibili avranno caratteristiche profondamente diverse, e alcune saranno più rapide di altre. "Le classi aggiungono valore al gameplay", ha proseguito Willits. Lo studio ha dapprima messo a punto un ottimo gioco di Quake, poi ha aggiunto profondità e sfumature ai personaggi utilizzabili. Per le partite di squadra la selezione del Campione assumerà quindi un valore fondamentale dal punto di vista strategico.

La fase beta di Quake Champions avrà inizio il prossimo anno.