StarCraft II: Legacy of the VoidBlizzard sta lavorando al remaster StarCraft HD? 

Dalla Corea si parla di StarCraft HD, con presentazione prevista a settembre

Mentre Blizzard sembra intenzionata a sviluppare un qualche progetto legato a Diablo, spuntano anche informazioni su un altro titolo che potrebbe fare la felicità degli appassionati di strategici dal sapore classico.

Secondo quanto riportato dal sito coreano iNews24, considerato affidabile in linea di massima, Blizzard avrebbe intenzione di pubblicare una versione aggiornata di StarCraft, forse una riedizione in alta definizione del primo capitolo della serie strategica. Kotaku riporta in effetti che si tratta di StarCraft HD, ovvero una riedizione con risoluzione aumentata del primo capitolo della serie, con un annuncio previsto arrivare già a settembre.

Secondo la medesima fonte, ulteriori dettagli più precisi dovrebbero arrivare anche nel corso del BlizzCon, fissato per novembre 2016 e dunque successivamente alla prima presentazione. Non è dato sapere altro, per il momento, dunque non sappiamo se il gioco sia destinato a essere sottoposto ad un upgrade grafico totale, con engine in 3D, oppure di un trattamento più soft sulla base del 2D originale. Anche in questo caso, per il momento prendiamo queste informazioni come voci di corridoio in attesa di eventuali sviluppi sulla questione.

TI POTREBBE INTERESSARE