7

Sta per partire la competizione ufficiale Forza Racing Championship, trailer di presentazione

La competizione ufficiale ESL di Forza Motorsport è alle porte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2016

Dopo l'annuncio effettuato ai primi di giugno, Microsoft e Turn 10 annunciano il prossimo avvio di Forza Racing Championship, la competizione ufficiale eSports legata alla serie Forza Motorsport.

Dopo il successo dei vari eventi singoli collegati a Forza Motorsport 6, come la Michelin 24 Hour Forza Challenge, si parte dunque con la competizione ufficiale con i crismi eSports per la serie Microsoft, la più ampia mai organizzata per Forza Motorsport. La prima stagione prenderà il via l'8 agosto 2016, con le registrazioni all'evento aperte già sul sito ufficiale ESL.

I partecipanti potranno dunque competere nel corso di agosto per accedere a premi esclusivi, con coloro che supereranno le varie qualifiche che arriveranno a contendersi i premi più avanzati. Tra le ricompense esclusive c'è anche la nuova auto 2017 Ford Focus RS.

La competizione è aperta a vari livelli di abilità, con la prima stagione che offre le categorie Elite Series, dedicata ai più esperti, e Open Series aperta a tutti. Potete andare sul sito ufficiale ForzaMotorsport.net per prendere visione di tutte le regole del campionato.