56

Call of Duty: Black Ops III è il gioco più venduto sull'attuale generazione di console

Superati ancora i record di Call of Duty con il nuovo capitolo, Black Ops III, che risulta il videogioco più venduto sulle console di attuale generazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Tra i dati finanziari emersi alla fine del trimestre fiscale di Activision Blizzard c'è anche un'informazione particolarmente interessante per quanto riguarda Call of Duty: Black Ops III, di cui è recentemente uscita la nuova espansione "Descent".

Secondo quanto riferito dal publisher, in base ai dati combinati di GfK Chart-Track e NPD, Call of Duty: Black Ops III risulta essere il videogioco più venduto in assoluto per quanto riguarda le "console di attuale generazione" cosa che a logica dovrebbe comprendere PlayStation 4 e Xbox One. Il celebre sparatutto Activision continua dunque a essere il best seller in assoluto su console, di anno in anno, confermandosi ulteriormente dopo essere stato definito il gioco più venduto in assoluto nel 2015, nonostante peraltro sia uscito verso la fine dell'anno.

Call of Duty: Black Ops III ha superato anche il capitolo precedente, Advanced Warfare, in termini di vendite totali e utenti attivi mensili. A quanto pare, inoltre, il franchise Call of Duty ha generato la maggiore quantità di ricavi per il franchise durante la prima metà del 2016.

Con questi risultati, attendiamo con curiosità ancora maggiore le performance del nuovo capitolo, Infinite Warfare, che in base alle reazioni della comunità non sembra essere partito con il piede giusto dopo le prime presentazioni.