36

In dubbio la possibilità di una beta per le mod di Fallout 4 su PlayStation 4, dopo il periodo di valutazione

La questione delle mod di Fallout 4 su PlayStation 4 pare sempre più complicata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Pete Hines di Bethesda continua ad aggiornare gli utenti sulla situazione delle mod per la versione PlayStation 4 di Fallout 4, dopo la conferma che l'opzione sui contenuti creati dagli utenti è ancora in fase di valutazione presso Sony.

La questione sembra piuttosto complicata: qualche problema sull'utilizzo delle mod in Fallout 4 su PlayStation 4 era già emerso quando era stato rivelato il limite massimo di 900 MB per i file da condividere e scaricare, un blocco piuttosto importante alla libera espressione dei modder che spesso si sbizzarriscono in elaborazioni anche molto complesse. Qualche giorno fa è spuntata l'informazione sul fatto che le mod fossero ancora in fase di valutazione presso Sony, senza dunque ancora la certezza di una versione definitiva a breve e ora emergono altri dettagli.

Sempre secondo Hines, non c'è ancora conferma di una possibile beta per le mod di Fallout 4 su PlayStation 4, cosa che potrà essere stabilita solo in seguito al periodo di valutazione e in base a quello che decideranno di fare Sony e Bethesda. Nonostante le mod siano già attive per la versione Xbox One del gioco, dunque, sembra che la strada sia ancora piuttosto lunga per il loro arrivo su PlayStation 4, in attesa delle decisioni definitive di Sony al riguardo.