44

Square Enix ha pubblicato nuovi dettagli e immagini di Final Fantasy XV

Nuovi scorci per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/08/2016

Quest'oggi Square Enix Japan ha pubblicato una nuova galleria di immagini di Final Fantasy XV, corredata da alcune informazioni.

Come è possibile osservare dagli screenshot, la finestra di equipaggiamento di Noctis includerà quattro armi che potranno essere selezionate con la pressione di un pulsante e saranno affiancate da tre scompartimenti destinati agli accessori. Gli altri personaggi principali avranno comandi personalizzati, sia per quanto riguarda gli attacchi che per le azioni di supporto, potendo portare con sé un'arma primaria e una secondaria.

I Link Attack saranno di vario tipo e presenteranno animazioni uniche in relazione al tipo di arma equipaggiata da Noctis. Ad esempio quando Noctis utilizzerà una greatsword e verrà attivato un attacco condiviso con Prompto, i due si scambieranno arma, Noctis sparerà al nemico e Prompto lo colpirà con la spada. Ovviamente ogni attacco di questo tipo dipenderà dal tipo di arma effettivamente equipaggiata dal compagno selezionato.

La possibilità di passare la notte in luoghi differenti sarà un fattore chiave del viaggio rappresentato nel gioco. I protagonisti avranno modo di accamparsi presso alcuni luoghi segnalati sulla mappa, avendo anche modo di rifocillarsi e riposare per la notte. Nel caso in cui si disponga dei giusti ingredienti Ignis cucinerà alcuni piatti. Carne e verdura possono essere recuperati e sfruttati come ingredienti. Ci saranno anche piatti tipi di alcuni luoghi, disponibili solo in determinati ristoranti o hotel.

Varie location daranno accesso agli alberghi, che spazieranno dai motel fino ai resort di lusso. Il vantaggio di alloggiare in queste strutture risiede principalmente negli efficaci bonus che si potranno incamerare, ma al contempo determinerà maggiori costi e non comprenderà il cibo. Durante le soste sarà possibile accrescere il livello dei propri Chocobo e, attraverso una macchina automatica, si pagherà una quota fissa per poterli noleggiare. Dopo averlo fatto si riceverà un oggetto chiave chiamato Chocobo Whistle.

Il lancio di Final Fantasy XV è confermato per il 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.