193

Quantum Break in versione PC arriva anche su Steam e nei negozi

Il 14 settembre, Quantum Break arriverà anche su Steam e in versione retail

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2016

Microsoft Studios e Remedy Entertainment hanno annunciato il prossimo arrivo della versione PC di Quantum Break al di fuori del Windows Store ufficiale, con lancio previsto anche su Steam e nei negozi, in versione fisica retail, con una manovra che potrebbe aiutare sensibilmente le vendite di un gioco che su questo fronte non ha brillato finora.

Come desiderato da molti utenti PC, il titolo in questione arriverà dunque anche su Steam il 14 settembre 2016, in versione aggiornata con gli ultimi update dell'edizione già disponibile. Contestualmente, da oggi la versione Windows Store sarà disponibile a 39,99 dollari. La notizia ha particolare importanza in quanto si tratta di un gioco pubblicato da Microsoft Studios, dunque c'è la possibilità che l'arrivo di Quantum Break su Steam apra la strada al lancio anche di altri giochi appartenenti al catalogo Microsoft sul digital delivery di Valve, anche se potrebbe trattarsi di una pubblicazione attraverso Remedy anche in questo caso, come successo in precedenza con Alan Wake su Steam, ma la questione non è al momento chiara.

In ogni caso, dal 14 settembre Quantum Break potrà essere acquistato anche su Steam e nello stesso giorno è attesa (almeno in nord America) anche la versione retail, pubblicata da Nordic Games. La Quantum Break: Timeless Collector's Edition contiene:

- Confezione speciale
- Il gioco su 5 dischi (probabilmente con tutte le parti filmate all'interno)
- Il Blu-ray con il making of
- Il libro con il making of
- Il CD con la colonna sonora
- 2 poster
- Guida quickstart.

Quantum Break in versione PC arriva anche su Steam e nei negozi