13

Scelte nei dialoghi, elementi platform e Titan con personalità nella Campagna di Titanfall 2

Dai nuovi provati su Titanfall 2 emergono diverse caratteristiche sul single player del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2016

Abbiamo pubblicato in questi minuti un nuovo provato su Titanfall 2 e sono dunque emersi diversi dettagli sullo sparatutto di Remedy ed Electronic Arts, di cui riportiamo qua qualche estratto.

Le prove effettuate a Los Angeles si sono concentrate soprattutto sulla Campagna in single player del gioco, vero e proprio elemento di novità e rottura rispetto allo stile del primo capitolo, la cui concentrazione assoluta sul multiplayer aveva smosso qualche critica nei suoi confronti. A quanto pare, Respawn si è concentrata su questo aspetto, caratterizzandolo in maniera particolare: tra gli elementi inaspettati ci sono le scelte effettuabili all'interno dei dialoghi, anche se queste non sembrano portare a ramificazioni particolari nella storia ma che servono soprattutto a dare un po' di carisma ai personaggi. Si nota infatti un certo umorismo di fondo negli scambi tra i personaggi nel gioco e in particolare tra il protagonista Cooper e il suo Titan, BT.

Il Titan nella Campagna è infatti dotato di una personalità data dalla sua intelligenza artificiale e funziona proprio come un personaggio comprimario, dialogando spesso con il protagonista. Interessante anche il level design studiato in varie fasi del gioco in singolo che aggiunge anche elementi in stile platform all'azione, particolarmente in linea con le capacità di movimento di Cooper. Vi rimandiamo dunque al provato su Titanfall 2 per tutte le nuove informazioni al riguardo.

Scelte nei dialoghi, elementi platform e Titan con personalità nella Campagna di Titanfall 2