22

Kingsglaive: Final Fantasy XV debutterà in alcuni cinema di Londra il 23 agosto

Il film in computer grafica ambientato nell'universo di Final Fantasy XV arriverà in sala prima di uscire nei negozi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/08/2016

Square Enix ha annunciato che il lungometraggio in computer grafica Kingsglaive: Final Fantasy XV debutterà in anteprima europea a Londra il prossimo 23 agosto, ad una settimana di distanza dal lancio delle versioni Blu-ray e DVD. Il film giungerà in seguito nei cinema americani nei primi giorni di settembre. Nelle scorse settimane era stata resa nota l'affluenza e gli incassi nelle sale giapponesi , numeri che si erano rivelati positivi rispetto alla quantità di cinema che aveva ospitato la pellicola.

Kingsglaive: Final Fantasy XV racconta alcuni antefatti di Final Fantasy XV e presenta un cast di attori che sarà particolarmente riconoscibile agli appassionati di serie televisive. Abbiamo infatti Aaron Paul (Breaking Bad) nel ruolo di Nyx Ulric, Lena Headey (Il Trono di Spade) nei panni della principessa Lunafreya e Sean Bean (Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli) in quelli di re Regis. La regia è stata affidata al regista nipponico Takeshi Nozue.

Kingsglaive: Final Fantasy XV sarà pubblicato sia su Blu-ray che su DVD il 30 agosto, mentre Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre.