106

Un exploit di No Man's Sky permette di moltiplicare le proprie risorse molto rapidamente

Un altro problema riscontrato sulla versione PlayStation 4 di No Man's Sky

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/08/2016

Nelle scorse ore avevamo segnalato un bug che affligge uno dei contenuti extra di No Man's Sky , destinato a chi aveva prenotato il gioco. Sembra tuttavia che sussista anche un altro problema che condiziona l'esperienza nel suo complesso.

Alcuni utenti sostengono di aver riscontrato un exploit che permette di moltiplicare molto rapidamente gli oggetti presenti nell'inventario. In questo modo diventa fin troppo semplice riuscire ad avere le risorse necessarie per raggiungere l'epilogo del gioco.

Non si deve far altro che effettuare un salvataggio, morire e ricaricare la propria partita, a quel punto è sufficiente dirigersi verso il luogo dove si è appena morti e recuperare tutti gli oggetti dell'inventario. Inoltre, caricando un salvataggio precedente, è anche possibile recuperare il vecchio inventario e accedere al contempo alla salma, raddoppiando di fatto le dimensioni dell'equipaggiamento senza alcuna difficoltà. L'unica condizione necessaria è di possedere un numero sufficiente di slot liberi per portare a buon fine il recupero.

Hello Games non si è ancora espressa sulla faccenda, ma ci auguriamo che una nuova patch possa presto mettere una pezza all'inconveniente.